Trovare un Lavoro che piace

E’ già difficile trovare un lavoro, ancora di più è fare carriera facendo un lavoro che piaccia? Ecco alcuni consigli e suggerimenti su come trovare un percorso lavorativo soddisfacente:

Pensate a quello che vi piace, agli hobby e agli interessi personali. Ci sono infatti persone che vengono pagate molto bene ma che odiano ciò che fanno per vivere.

Il denaro è pur sempre una priorità, tuttavia è sempre meglio trovare un equilibrio fra le passioni ed i soldi. Concentrarsi solo sul guadagno non può rendervi felici per tanto tempo.

[ad name=”Google Adsense 336×280″]

Concentratevi sulle vostre abilità. Se siete già bravi in qualcosa allora perché non migliorate ancora e cercate di utilizzarle nel lavoro?

Aggiornatevi. Leggete libri e chiedete alle persone che gia hanno raggiunto determinati obiettivi. Assicuratevi che le vostre aspettative possano essere soddisfatte, assicuratevi che siano realizzabili.

Via: LifeSpy.com

Una risposta a “Trovare un Lavoro che piace”

  1. Dici bene. Di questi tempi soprattutto, e’ gia’ dura trovare lavoro. Io comunque sottoscrivo tutto quello che dici. A me e’ andata esattamente cosi’. Tanta fatica, tanto lavoro e alla fine sono riuscita a coniugare i miei studi con il ramo di cui sono appassionata. Se posso aggingere qualcosa a quel che hai scritto, direi che ci vuole anche il saper indirizzare bene le ricerche di lavoro. Ho imparato ad evitare tante perdite di tempo e ho concentrato le mie energie in poche offerte di lavoro come queste, proposte da recruiter specializzati nel mio ramo e nel lavoro per laureati con qualche anno di esperienza. La ricetta, per me, ha funzionato. Simo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.