Un nuovo modo di imparare all’Institute of Play [Video Sponsorizzato]

L’Institute of Play (l’etteralmente l’istituto del gioco) ha appena iniziato ad effettuare cambiamenti interessanti e radicali al modo in cui si evolve l’istruzione. Con l’aiuto del tablet Android Samsung Galaxy Note 10.1 infatti gli studenti riescono ad ottenere un incredibile impatto sui metodi rivoluzionari di insegnamento che vengono utilizzati all’Istituto, questi metodi potranno potenzialmente essere utili in futuro per gli studenti di tutto il mondo.

The Institute of Play” è uno studio di design no-profit fondato nel 2007 a New York il cui organico è costitutito da designer e insegnanti professionisti. Samsung ha collaborato con questo istituto per mostrare i suoi innovativi metodi di insegnamento in un video. Nel video viene mostrato come all’Institute of Play l’interazione con la tecnologia ed il gioco possono essere utilizzati per migliorare l’esperienza di apprendimento degli studenti.

La collaborazione ha portato all’adozione di EvoQuest, il gioco per il Galaxy Note 10.1 mostrato nel video. In EvoQuest gli studenti scelgono i geni per far evolvere le creature e renderle in grado di adattarsi ad un ambiente mutevole.

Gli studenti di New Yourk poi sono stati invitati a fare una ricerca in realtà aumentata e ad inviare le uova (contenenti il patrimonio genetico delle loro creature) ad altri studenti a Chicago per migliorare a loro volta il patrimonio genetico delle creature nel gioco. Nel video naturalmente sono evidenziate le caratteristiche del Samsung Galaxy Note 10.1 (come la S-Pen, gli strumenti per la produttività S-Note e Quick Note) che hanno reso più semplice le attività di studenti ed insegnanti.

Sponsorizzato da Samsung

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.