SiteTrail: uno strumento di analisi All-in-One per siti web

Analisi siti Web

Il successo di un sito web o di un blog può essere anche frutto di un’attenta analisi statistica periodica. Oltre che degli usuali strumenti come Google Analytics, sul web sono disponibili parecchi servizi gratuiti che permettono di analizzare, oltre al traffico, altre interessanti informazioni, come la popolarità sui social network, la situazione SEO, una stima dei proventi pubblicitari e molto altro.

Normalmente ci sono servizi dedicati per ognuno di questi tipi di analisi ma con SiteTrail è possibile avere una visione d’insieme abbastanza precisa di diverse aree statistiche di un sito web.

[ad name=”Google Adsense 336×280″]

SiteTrail è un servizio web gratuito e semplice da usare che rivela parecchie statistiche ed informazioni su qualsiasi sito web. Basta inserire l’URL del sito ed attendere che il servizio analizzi i dati a sua disposizione. SiteTrail poi fornisce una serie di dati sui Social Media, SEO, visitatori, traffico, ricavi pubblicitari, contenuti, link (in entrata e uscita), hosting, whois e dei colori presenti sulla pagina. Tutti questi dati sono successivamente visualizzati per sezioni su una singola pagina web.

SiteTrail fornisce anche un plugin per i principali browser (Firefox, Chrome e IE).

Inoltre questo servizio web consente di tener traccia del proprio sito web iscrivendosi gratuitamente, in questo modo sarà possibile confrontare i dati presenti e passati.

Via: makeuseof.com

[ad name=”GoViral Video 400×385″]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.