LG Optimus 3D: recensione del primo smartphone Android 3D

Smartphone Android LG Optimus 3D

LG Optimus 3D è ormai alle porte dell’Europa. L’atteso modello di smartphone LG che porterà il tre dimensioni ai suoi possessori, senza l’interazione con gli occhialetti, è in arrivo. Attraverso la particolare tecnologia che sottende alla visualizzazione, ed al potente comparto hardware, menù, applicazioni ed immagini, anche quelle scattate o riprese da noi, verranno rese in tre dimensioni.

[ad name=”Google Adsense 336×280″]

LG Optimus 3D, dotato di un processore Texas dual-core da 1 GHz, presenta anche l’innovativa tecnologia Tri Dual, che di fatto consente di aumentare le prestazioni del suddetto processore rispetto alle prestazioni standard del medesimo chip. Grazie a questa introduzione, è possibile fornire allo smartphone quella potenza in più che gli consente di supportare la grafica 3D. LG Optimus 3D presenta inoltre 512 MB di RAM, che assicurano una esecuzione sempre fluida e reattiva delle applicazioni e la risposta ai comandi impartiti. A disposizione dell’utente, a meno dello spazio occupato dal software pre installato, troviamo ben 8 GB di memoria interna; il grande schermo da 4,3 pollici (con risoluzione 480 x 800), oltre la tecnologia stereoscopica per l’effetto tridimensionale, è l’ideale per la navigazione online e la visualizzazione di filmati multimediali senza perdere alcun dettaglio di colore o di definizione.

[ad name=”Google Adsense 336×280″]

LG Optimus 3D presenta ben 3 fotocamere: quella frontale, per le videochiamate, monta un sensore da 1,3 Megapixel, mentre quelle posteriori, indispensabili per scattare foto a tre dimensioni, contano ciascuna 5 Megapixel. Da queste, inoltre, è possibile registrare filmati in qualità HD (720p). Per venire incontro alla grande vocazione multimediale di questo smartphone LG, è presente l’uscita micro HDMI per consentire un veloce streaming di dati verso gli schermi in grado di accogliere questa connettività. A fare da collante a tutti gli utilizzi ci pensa Android 2.2 Froyo, anch’esso pienamente sfruttato per la visualizzazione 3D dei menù e delle applicazioni.

Il prezzo dell’LG Optimus 3D si attesta sui 600 €, in linea con gli altri smartphone di pari livello.

[ad name=”GoViral Video 400×385″]

4 Risposte a “LG Optimus 3D: recensione del primo smartphone Android 3D”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.