HTC Evo 4G LTE: il top della gamma HTC One negli USA?

HTC e Sprint hanno presentato ieri HTC Evo 4G LTE, questo nuovo dispositivo sembra essere la versione americana dell’HTC One X ed infatti le caratteristiche non differiscono molto. Un’altra particolarità di questo smartphone è la ricomparsa del cavalletto per mantenere il telefono in equilibrio mentre, per esempio, si guarda un video.

[ad name=”Google Adsense 336×280″]



HTC Evo 4G LTE ha una fotocamera da 8MP con software ImageSense, flash LED e capace di registrare video in HD, Beats Audio e Android 4.0 Ice Cream Sandwich con HTC Sense 4.0. La differenza principale con HTC One X è il processore, non abbiamo infatti il quad-core Tegra 3 ma il dual-core Qualcomm Snapdragon S4 da 1,5GHz (praticamente quello dell’HTC One S), questa non è necessariamente una mancanza perché lo Snapdragon si è dimostramo migliore del Tegra 3 nei primi benchmark e sarà interessante vedere come si comporterà su questo Evo 4G LTE che ha praticamente lo stesso hardware del One X.

Naturalmente anche il supporto per le reti 4G LTE e altri piccoli dettagli come la presenza di uno slot per le microSD lo differenziano dal “cugino” europeo. Per il resto HTC Evo 4G LTE è praticamente identico all’HTC One X, il display infatti è un 4,7 pollici HD (1280×720) Super LCD 2, la RAM è 1GB e la memoria interna è di 16GB. La batteria è da 2000 mAh e lo spessore è di soli 8,9 millimetri.

Il design di questo HTC Evo 4G LTE è molto più spartano dei modelli della serie HTC One venduti in Europa, forse al pubblico americano interessa più quello che c’è sotto la scocca che l’estetica. Il corpo unibody è in alluminio, non molto differente dagli altri smartphone della serie Evo, anodizzato nero e presenta delle sfumature rosse in alcune zone come sul cavalletto e intorno alla fotocamera.

[ad name=”Google Adsense 336×280″]

Fra le altre specifiche troviamo il supporto NFC, fotocamera anteriore da 1,3 megapixel, Wifi 802.11 a/b/g/n, bluetooth 3.0 e tutti i sensori che ormai su uno smartphone non possono mancare. Le dimensioni sono 134,8×68,99×8,98 mm per un peso di 134 grammi. HTC Evo 4G LTE sarà disponibile dal 7 maggio a 199$ con contratto di due anni.

Via: talkandroid.com

[ad name=”GoViral Video 400×385″]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.