HTC Edge: sarà uno dei primi Smartphone Quad-Core?

HTC Edge Quad Core Smartphone

HTC Edge sarà, secondo alcune idiscrezioni, il primo smartphone android quad-core dell’azienda Taiwanese e probabilmente sarà uno dei primi al mondo.

HTC Edge avrà un display da 4,7 pollici e sarà spesso poco più di 10 millimetri, probabilmente sarà il successore del nuovo HTC Rezound.

[ad name=”Google Adsense 336×280″]

Fra le altre caratteristiche troviamo la risoluzione HD a 720p, 1GB di RAM ed una fotocamera da 8MP con lente da 28 millimetri, f/2.2.

Il pezzo forte dell’HTC Edge però sarà il processore AP30 Nvidia Tegra 3 quad-core da 1,5GHz. La memoria interna sara probabilmente di 32GB. Non dovrebbe mancare il Bluetooth 4.0 e l’integrazione con l’audio Beats.

HTC Edge potrebbe avere già i nuovi servizi di contenuti, come HTC Listen (uno store musicale), HTC Read (un negozio di e-book), HTC Play (per i giochi) e HTC Watch (che già conosciamo, per i film). Probabilmente sarà anche il primo Smartphone Android HTC ad avere la Sense 4.0.

Una cosa che non è stata mensionata è la connettività 4G LTE, ma a noi italiani interessa poco, perché anche se la tre prevede di portarci il 4G entro nel 2012 difficilmente avremo una reale copertura se non nelle grandi città. Non mancherà però la connettività HSPA con download fino a 21Mbps.

[ad name=”Google Adsense 336×280″]

Per quanto riguarda il sistema operativo non è stato confermato Ice Cream Sandwich, ma qualora non dovesse esserci sarà comunque aggiornato il prima possibile. L’uscita è prevista fra marzo e maggio 2012.

Via: pocketnow.com

[ad name=”GoViral Video 400×385″]

3 Risposte a “HTC Edge: sarà uno dei primi Smartphone Quad-Core?”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.