Android Market vs iTunes App Store

Poco più di un anno fa si discuteva di Android Market e lo si comparava ad iTunes App Store. Quello che tutti dicevano o meglio tutti gli scettici dicevano era che Android era un ottimo sistema operativo mobile, ma senza applicazioni c’era davvero poco da fare.

Oggi si fanno i conti con quelle affermazioni e Android Market non solo ha abbondantemente raggiunto iTunes, ma lo ha di gran lunga sorpassato. Come lo ha sorpassato?


In due punti fondamentali, il primo è il numero di applicazioni presenti e il secondo, forse quello più interessante, la percentuale di applicazioni gratis. Su Android Market il 70% delle applicazioni è completamente gratuito e questo senza contare tutti i market alternativi che offrono applicazioni a pagamento gratis.

iTunes può vantare solo il 30% di applicazioni gratis.

Una cosa che non viene detta da questa statistica è però il numero di giochi, decisamente più abbondante e di maggiore qualità su iTunes App Store. E’ pur vero che Android Market anche lì è in netta ripresa.

Con il flop di iPhone 4S e questi dati su Android Market si prospettano tempi bui all’orizzonte per il melafonino.

Via: Android Authority


Pubblicità

Info su Fulvio

Professionista del web, scrittore, comunicatore, ama le giornate all'aria aperta ed essere "location independent", ma soprattutto adora tutto ciò che abbia a che fare con il mobile e con Android. Collabora costantemente con KyWeek e partecipa ad altri progetti, sempre pronto a raccogliere nuove sfide. Twitter | Google+
Questa voce è stata pubblicata in Notizie Android e contrassegnata con , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>