7 motori di ricerca per giochi online

I motori di ricerca ci aiutano a navigare nell’immenso mondo di internet, negli ultimi anni Google, Yahoo! e Bing (ma non solo) hanno fatto passi da gigante imponendosi non solo come motori di ricerca web, ma anche in altri settori come la ricerca di immagini, video, prodotti, mappe e tanti altri servizi. Nessuno però ha pensato a creare un motore di ricerca per giochi online.

Per questo chi è alla ricerca di nuovi giochi flash o da browser può solo esplorare i siti che già conosce, basarsi sul passaparola o affidarsi alla fortuna. Esistono però alcuni portali che stanno cercando di imporsi su internet come motori di ricerca per videogiochi, la maggior parte dei quali sono ancora in una fase embrionale e offrono risultati poco precisi, ma è un buon inizio e le cose non possono che migliorare. Vediamo i migliori:

Google 4 Games: il nome parla chiaro, questo sito offre un servizio di ricerca per videogiochi nei migliori siti online, facilitando la cosa grazie ai tag che consentono l’accesso ai generi più amati come: avventura, azione, puzzle, strategia, sparatutto, sport, combattimento, corsa.

ArcadeJump: è un motore di ricerca personalizzato basato su Google.

Easy Game Search: è un motore di ricerca specializzato in giochi flash, una volta trovato, basta un click per aprire il gioco direttamente.

Fun Lu’s: questo sito permette di cercare fra i migliori siti di giochi online, offre un collegamento alla sorgente ed è possibile aprire un gioco in un frame o direttamente in una nuova finestra.

MUDSeek: i MUD (Multi-User Dungeon / Multi-User Dimension / Multi-User Domain) sono giochi online multiplayer ambientati in un mondo virtuale, di solito sono giochi testuali gratuiti. MUDSeek è un motore di ricerca basato su Google che permette di trovare i migliori giochi MUD in giro per il mondo.

Free Oldies: è un motore di ricerca per i nostalgici dei giochi retro. Il sito offre tanti abandonware che possono essere scaricati dai rispettivi siti.

Cheat Freak: come facilmente intuibile questo sito non è specificamente dedicato ai videogiochi bensì ai trucchi. È infatti un motore di ricerca di trucchi e codici per i giochi di qualsiasi piattaforma.

Per gli appassionati di videogiochi o giochi online questi motori di ricerca possono essere una interessante fonte di novità, sia per la possibilità di trovare nuovi giochi (o ritrovarne di vecchi) sia per informarsi sulle novità del settore. Voi conoscete altri siti interessanti dove trovare nuovi giochi?

Via: makeuseof.com

Info su Fabio

Fabio è l'ideatore del blog e principale autore. E' appassionato di Internet, esperto di web marketing e di keywords advertising. Si occupa principalmente delle categorie internet, android e lifestyle. Twitter | Google+ | LinkedIn | Consulenza Adwords.
Questa voce è stata pubblicata in Videogiochi e contrassegnata con , , , , , . Contrassegna il permalink.

Una risposta a 7 motori di ricerca per giochi online

  1. lele scrive:

    bhè oserei dire che anche in un motore di ricerca classico, scrivere le parole giochi flw online dia una grande mole di siti in tal senso.
    ad ogni modo vorrei cogliere l’occasione per segnalare un nuovo nato:

    GIOKIKKIO.COM è un altro sito di giochi on line in italiano ed inglese, molto chiaro nei contenuti, senza troppe pubblicità invadenti e con una home molto leggera con categorie ed alcuni giochi tra i live, i più popolari e gli ultimi aggiunti. infatti i giochi vengono continuamente aggiornati con contenuti di qualità tipo i giochi di mario bross o quelli dei cartoni animati. http://www.giokikkio.com
    E’ possibile giocare senza senza registrazione, oppure è possibile partecipare alle classifiche dei migliori punteggi previa registrazione rapida e gratuita.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>