ZTE annuncia il supporto NFC nel suo Orbit Windows Phone

ZTE Orbit Windows Phone

Si chiama Orbit ed è il nuovo smartphone, presentato al Mobile Word Congress, targato ZTE Corporation. Aggiornato alla versione 7.5 Mango, lo ZTE Orbit può vantare il più recente sistema operativo Windows Phone. Quanto alle specifiche hardware, troviamo una memoria interna da 4GB, una fotocamera da 5 megapixel su cui è implementato flash e autofocus. Le chiamate sfruttano il sistema di alta definizione (HD voice). Ma soprattutto, stando alle dichiarazioni rilasciate da ZTE, sarà installato il chip NFC. Una notizia sorprendente perché Tango non dovrebbe supportare il requisito hardware confermato da ZTE. Come è possibile? Sembra che Microsoft Windows Phone 7.5, pur non avendo direttamente la compatibilità NFC, sia integrabile con una implementazione sviluppata in modo autonomo da ZTE.

[ad name=”Google Adsense 336×280″]

Dello ZTE Orbit non si sa ancora tutto. Per i tempi di lancio nel mercato europeo, i ben informati parlano del secondo trimestre di quest’anno, ma non è un annuncio ufficiale. L’offerta ZTE si compone arricchisce così di un altro device basato sull’OS Windows Phone da affiancare allo ZTE Tania (già distribuito in Gran Bretagna, Svezia e altri Paesi).

Un rapporto, quello tra Microsoft e ZTE, che Mark Linton, Senior Director OEM Division della società di Redmond, definisce “entusiasmante”. E aggiunge “Attendiamo con impazienza la disponibilità di ZTE Orbit sui principali mercati mondiali nel secondo trimestre del 2012“.

Via: theverge.com

[ad name=”GoViral Video 400×385″]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.