Youtube ETA: guardare i video senza interruzioni di caricamento su Youtube

caricare buffer video youtube

Chi è in procinto di guardare un video su YouTube spesso deve aspettare prima che il video sia adeguatamente caricato, per evitare frequenti e fastidiosi scatti e interruzioni di caricamento. Spesso un video parte troppo presto e le pause di buffering, se la connessione non è adeguata, disturbano, non poco, l’utente. Per assicurare una riproduzione fluida dei video di YouTube esiste un’ottima estenzione per chrome chiamata YouTube ETA.

[ad name=”Google Adsense 336×280″]

YouTube ETA, come accennato, è un’estensione del browser di Google Chrome che consente agli utenti di godere di una riproduzione fluida dei video di YouTube. Con l’estensione Youtube ETA installata i video di YouTube non partono automaticamente quando si visita la loro pagina ma vengono messi in pausa e un banner rosso in alto a sinistra indica il tempo prima di poter iniziare la riproduzione del video stesso. Quando il buffer video caricato sarà sufficiente per garantire una riproduzione fluida, il banner diventerà arancione indicando che è possibile fare click sul pulsante play.

[ad name=”Google Adsense 336×280″]

Inoltre, il tempo di buffering è indicato nel titolo della scheda di chrome. In questo modo si può comodamente navigare per altri siti web, sapendo in ogni momento quanto tempo ci vorrà prima che il video sia interamente caricato.

[ad name=”GoViral Video 400×385″]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.