Usare Responsabilmente la Carta di Credito

Le carte di credito possono essere strumenti molto validi per lo shopping, tuttavia, se utilizzate in modo irresponsabile possono fare più male che bene. Il punto è quello di assicurarsi di spendere solo ciò che ci si può effettivamente permettere. Qui ci sono alcuni suggerimenti su come aiutarsi con l’uso oculato della carta di credito:

Pagare sempre il saldo mensile. E’ naturale, avere una carta di credito, significa anche che è possibile ritardare il pagamento per gli acquisti, ma accumulare le fatture porterà solo a pagare un importo più elevato (con gli interessi) in futuro. Quindi pagare il dovuto ogni mese è il modo migliore per evitare di pagare troppi interessi.

[ad name=”Google Adsense 336×280″]

Spesso le carte di credito permettono di accumulare punti per concorsi a premio. È possibile chiedere alla società della vostra carta come si possono riscattare i punti, il che potrebbe significare la copertura del canone annuo o sconti mensili.

Se proprio non potete fare a meno di utilizzare la carta di credito, meglio approfittare degli interessi allo 0% che alcuni negozi offrono. Non esagerare e soprattuto non caricarsi con rate che non possiamo permetterci di pagare.

Via: LifeSpy.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.