Twitter rinnova il design ed aggiorna le applicazioni Android ed iPhone

Nuova Home Twitter

Twitter ha lanciato un rinnovamento completo della sua interfaccia, sia sul Web che alle applicazioni mobile per Android e per iPhone (quella per iPad è in cantiere). Il principale obiettivo di questo rinnovamento è probabilmente il tentativo di incoraggiare l’uso multimediale.

[ad name=”Google Adsense 336×280″]

Il nuovo design di Twitter si può vedere in anteprima all’indirizzo fly.twitter.com. Questo nuovo design si basa su quattro punti fondamentali: home, connect (@), discover (#) e profilo (me). La grafica e l’interfaccia utente sono riportate allo stesso modo per la versione Web, la versione Web Mobile e le App Mobile.

La sezione Home è dove si vedono i tweet delle persone seguite, l’attuale stream con le ultime news, commenti e info delle fonti che si seguono.

La sezione Connect (@) è dove si tengono le conversazioni, è il posto per scoprire chi ha iniziato a seguirci o ci ha menzionato in un tweet, anche i retweet ed i tweet preferiti si trovano in questa sezione.

La sezione Discover (#) è il nuovo modo di aggregare gli hashtag, un posto dove trovare informazioni utili e divertenti. Lo stream di questa nuova sezione è personalizzato in base all’utente, ai propri interessi, al luogo dove vive, a cosa segue e a cosa sta succedendo nel mondo.

Il nuovo Profilo mette i propri interessi in primo piano; gli altri utenti potranno twettare direttamente o vedere le liste, i preferiti, i followers, le foto e molto altro. La sezione “Me” è anche il posto dove poter seguire le conversazioni tramite DM.

[ad name=”Google Adsense 336×280″]

Sono un utente Twitter da poco tempo, sia con il mio profilo personale (@fabioporrino) sia con quello del blog (@KyWeek) e devo dire che twitter mi piace molto… questo nuovo design e le nuove funzionalità mi incuriosiscono molto, spero verranno implementate presto…

[ad name=”GoViral Video 400×385″]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.