Toshiba Excite X10: nuovo Tablet Android che ridefinisce il Design

Dimensioni contenute, potenzialità infinite. È così che si presenta il nuovo Excite X10 di Toshiba, tablet con display da 10.1 pollici (con risoluzione 1280×800 e protetto da Gorilla Glass) che ha uno spessore quasi irrisorio, pari a 7,7 millimetri. È la sfida che l’azienda giapponese lancia agli altri produttori da tempo proiettati con successo nel mondo delle tavolette e già ad una prima occhiata sembra poter essere vincente.

[ad name=”Google Adsense 336×280″]

L’Excite X10, che viene presentato in questi giorni al CES di Las Vegas, sarà infatti dotato di sistema operativo Android 4.0 Ice Cream Sandwich e presenta un processore Texas Instrument OMAP 4430 dual-core da 1.2 Ghz, la memoria interna sarà da 16 o 32 GB.

Il Toshiba Excite X10 ha inoltre una doppia fotocamera, quella da 2MP frontale per le videochiamate e quella da 5MP posteriore che serve per foto e video. Molte componenti a favore, dunque, ma a pesare sulla scelta dei clienti potrebbe essere il prezzo: per dare un prodotto così altamente competitivo Toshiba ha dovuto anche fissare un prezzo di lancio notevole, ossia 529,99 dollari per la versione da 16 GB e 599,99 dollari per quella da 32, con un sovrapprezzo di 80$ per la versione 3G da 16GB.

[ad name=”Google Adsense 336×280″]

Cifre che vanno leggermente in contrasto con la media del mercato, soprattutto con molti prodotti magari leggermente inferiori quanto a prestazioni e design ma se decisamente più economici. E tra poco, con l’uscita dell’attesissimo iPad 3, la lotta sarà ancora più dura.

Via: androidguys.com

[ad name=”GoViral Video 400×385″]

2 Risposte a “Toshiba Excite X10: nuovo Tablet Android che ridefinisce il Design”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.