Toshiba Excite X10: nuovo Tablet Android che ridefinisce il Design

Dimensioni contenute, potenzialità infinite. È così che si presenta il nuovo Excite X10 di Toshiba, tablet con display da 10.1 pollici (con risoluzione 1280×800 e protetto da Gorilla Glass) che ha uno spessore quasi irrisorio, pari a 7,7 millimetri. È la sfida che l’azienda giapponese lancia agli altri produttori da tempo proiettati con successo nel mondo delle tavolette e già ad una prima occhiata sembra poter essere vincente.


L’Excite X10, che viene presentato in questi giorni al CES di Las Vegas, sarà infatti dotato di sistema operativo Android 4.0 Ice Cream Sandwich e presenta un processore Texas Instrument OMAP 4430 dual-core da 1.2 Ghz, la memoria interna sarà da 16 o 32 GB.

Il Toshiba Excite X10 ha inoltre una doppia fotocamera, quella da 2MP frontale per le videochiamate e quella da 5MP posteriore che serve per foto e video. Molte componenti a favore, dunque, ma a pesare sulla scelta dei clienti potrebbe essere il prezzo: per dare un prodotto così altamente competitivo Toshiba ha dovuto anche fissare un prezzo di lancio notevole, ossia 529,99 dollari per la versione da 16 GB e 599,99 dollari per quella da 32, con un sovrapprezzo di 80$ per la versione 3G da 16GB.


Cifre che vanno leggermente in contrasto con la media del mercato, soprattutto con molti prodotti magari leggermente inferiori quanto a prestazioni e design ma se decisamente più economici. E tra poco, con l’uscita dell’attesissimo iPad 3, la lotta sarà ancora più dura.

Via: androidguys.com


Pubblicità

Questa voce è stata pubblicata in Tablet Android e contrassegnata con , , , , , . Contrassegna il permalink.

2 risposte a Toshiba Excite X10: nuovo Tablet Android che ridefinisce il Design

  1. Fabio Porrino scrive:

    di profilo è tremendamente simile all’iPhone 4 e 4S…

  2. Pingback: Il Tablet Nexus? Altra svista e tanto rumore per nulla! | KyWeek

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>