TeamViewer per Android: connettersi in remoto dal Cellulare al Computer

TeamViewer per Android

TeamViewer è un software All-In-One per il controllo da remoto e il supporto tecnico tramite Internet di un pc desktop o portatile. Con TeamViewer sarà possibile instaurare in pochi secondi un collegamento ad un computer qualsiasi tramite Internet e controllare il computer a distanza, come se foste seduti lì davanti.

TeamViewer, grazie alle applicazioni per android e iOS, potrà essere utilizzato su qualsiasi cellulare Android, iPhone e iPad. Sarà necessario anche avere installato almeno la versione 6 sul PC (Windows, Mac o Linux).

[ad name=”Google Adsense 336×280″]

Con TeamViewer si possono fare parecchie cose: collegarsi in remoto al proprio PC, a quello degli amici o meglio ci si può connettere a qualsiasi altro PC in modo che sia possibile l’installazione di programmi, mostrare a qualcuno quello che deve fare o riparare il PC stesso.

E’ come avere un ufficio mobile. Mentre si è in giro sarà possibile collegarsi al PC, in modo da utilizzare uno qualsiasi dei programmi installati. Inoltre TeamViewer risponde ai più elevati standard di sicurezza, infatti opera con cifratura completa sulla base di un RSA Public-/Private Key Exchange e un AES (256 Bit) Session Encoding, in questo modo si è certi che la trasmissione dei dati è al sicuro.

Per chi è abituato con la versione desktop riscontrerà sicuramente delle somiglianze con il layout della versione per Android, TeamViewer ha moltissime funzioni utili. Una delle migliori caratteristiche di questa applicazione è la possibilità di utilizzare il telefono per effettuare una chiamata mentre si è collegati ad un PC remoto. Un’altra caratteristica molto utile è la capacità di riavviare da remoto il computer. Inoltre si ha accesso completo a tutto quello che usualmente si può fare con tastiera e mouse: click singolo/doppio, scroll, drag and drop e zoom.

[ad name=”Google Adsense 336×280″]

L’applicazione TeamViewer è gratuita per utilizzi non commerciali, come del resto quella per desktop. Potete scaricare questa applicazione dall’android market o tramite il codice QR di seguito. E’ possibile scaricare la versione per computer dal sito ufficiale.

Via: androidguys.com

[ad name=”GoViral Video 400×385″]

3 Risposte a “TeamViewer per Android: connettersi in remoto dal Cellulare al Computer”

  1. Domanda ma si può collegare il computer al telefono da remoto??
    perchè quando tento dal computer ad android froyo mi da un errore di collegamento.grazie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.