Samsung Galaxy S: non ci sarà l’aggiornamento ad Android 4.0 Ice Cream Sandwich!

Aggiornamento Samsung Galaxy S

Samsung ha appena fatto il “peggior” regalo di natale a tutti i possessori del “Galaxy S“, lo smartphone android che lo scorso anno ha venduto oltre 10 milioni di unità, dichiarando che il dispositivo non sarà aggiornato ad Ice Cream Sandwich in quanto la memoria RAM e ROM sarebbero insufficienti a sostenere la nuova versione di Android contemporaneamente alla TochWiz.

Questo sarà un duro colpo per i numerosissimi possessori del Galaxy S che meno di un anno fa era considerato uno smartphone top di gamma. Ma non è tutto.

[ad name=”Google Adsense 336×280″]

Infatti oltre al danno anche la beffa, come molti già sapranno infatti il Nexus S, che ha praticamente lo stesso hardware del Galaxy S, sta ricevendo gli aggiornamenti ad ICS proprio questi giorni.

Naturalmente Samsung ha giustificato la cosa dicendo che il Nexus S deve far girare solo Android mentre il Galaxy S deve portarsi dietro il peso della TouchWiz, i servizi degli operatori, il software per le video chiamate e in alcuni mercati la mobile TV.

Ma allora Samsung, perché non togli la TouchWiz e aggiorni il Galaxy S tenendo solo Android 4.0? Magari senza fare l’aggiornamento OTA, così saranno gli utenti a decidere se fare l’upgrade o restare col vecchio software.

Ps. Oltre al Samsung Galaxy S anche il Galaxy Tab 7 non sarà aggiornato ad Ice Cream Sandwich.

Pps. Cari possessori di Galaxy S sentitevi liberi di dire la vostra nei commenti!

Via: theverge.com

[ad name=”GoViral Video 400×385″]

2 Risposte a “Samsung Galaxy S: non ci sarà l’aggiornamento ad Android 4.0 Ice Cream Sandwich!”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.