Samsung Galaxy Note: Android fra Smartphone e Tablet

Galaxy Note Android

Con il Galaxy Note Samsung pare sia decisa a scrivere il prossimo capitolo dell’indrustria mobile, infatti il dispositivo android, con il suo display da 5,3 pollici, non può essere considerato uno Smartphone e neanche un Tablet.

Il Samsung Galaxy Note combina il più grande display Super Amoled HD mai comparso sul mercato a delle caratteristiche da smartphone Top di Gamma e, con l’interfaccia S Pen, si avvicina alla comodità di un Tablet.

Il Galaxy Note infatti può essere considerato una nuova categoria di prodotto, sviluppato e pensato da Samsung e dalla profonda comprensione che l’azienda ha del mercato e dei consumatori. Il dispositivo resta portatile come uno smartphone ma offre un’esperienza d’uso completamente nuova.

Il Samsung Galaxy Note ha un display da 5,3 pollici Super AMOLED HD ad alta risoluzione WXGA (1280×800, 285ppi) che abbinato all’avanzata tecnologia, chiamata S Pen, permette di utilizzara una vera e propria penna per scrivere, disegnare e prendere appunti direttamente sul largo display, introducendo così un nuovo tipo di user-experience. Di seguito il primo video pubblicitario che mostra le innovative funzionalità del dispositivo:


L’applicazione multimediale S Memo è progettata per acquisire e registrare tutte le forme di contenuti creati dagli utenti: immagini, registrazioni vocali, testo digitato, note scritte a mano, disegni. Una funzione di screenshot inoltre permette di catturare qualsiasi schermata per poi essere modificata e “scarabocchiata” con la S Pen prima di salvarla e/o condividerla.

Il Samsung Galaxy Note può contare su di un processore dual core da 1,4GHz, 1GB di ram e 16 GB (o 32) di memoria interna, espendibile con microSD di altri 32GB, due fotocamere, la frontale da 2 MP e la principale (posteriore) da 8 megapixel con flash a led che può registrare video in HD a 1080p fino a 30 fps.

La connettività comprende, oltre al Wi-fi a/b/g/n, bluetooth, USB, GPRS/EDGE, anche HSPA+ fino a 21Mbps.

Il sistema operativo installato sul Samsung Galaxy Note è Android 2.3 Gingerbread, fra gli altri software non si possono non citare anche le Samsung Apps, Samsung ChatOn e l’interfaccia utente TouchWiz.

“Sponsorizzato da Samsung”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.