Pericoloso virus per Android

Con l’esplodere del mercato mobile, la diffusione di Android e l’aumentare della sua popolarità non potevano non mancare i pericoli.

Il 2012, come la stessa Google afferma, sarà l’anno dei malware per dispositivi mobile e la guerra sembra appena essere iniziata.

[ad name=”Google Adsense 336×280″]

Stavolta non si tratta di un virus in grado di colpire solo gli smanettoni, ma di un vero e proprio Trojan in grado, fra le altre intrusioni, di registrare le chiamate sul tuo Android ed inviarle ad un server. In pratica un software spia.

Questo malware, identificato da CA Security al momento non è presente su Android Market, quindi in questo senso il market resta ancora una buona difesa, ma non passerà molto prima che qualche malintenzionato riuscirà ad eludere i sistemi di sicurezza di Android Market, data la sua incredibile apertura.

Insomma i fanboy di iPhone saranno contentissimi nel sentire che mentre iOS non ha praticamente mai avuto problemi del genere, Android già inizia a doversi difendere, ma questo è il prezzo da pagare per popolarità e libertà.

Via: PCMag.com

[ad name=”GoViral Video 400×385″]

Una risposta a “Pericoloso virus per Android”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.