Nokia N9: lo Smartphone MeeGo è finalmente in vendita!

Nokia N9

Nokia ha iniziato le consegne dell’N9, primo (e forse unico) smartphone MeeGo. L’azienda finlandese ha iniziato a spedire i preordini sia per i clienti che per i negozi.

Il prezzo del Nokia N9 sarà di 480€ per la versione da 16GB e di 560€ per la versione da 64GB, tre sono le varianti di colore: blu, rosso e nero.

[ad name=”Google Adsense 336×280″]

Per il momento il Nokia N9 è l’unico dispositivo sul quale si può godere della piattaforma su cui Nokia aveva scommesso per il futuro: MeeGo. Il sistema operativo infatti doveva, in un primo momento, sostituire Symbian, ma ritardi sulla tabella di marcia e lo sviluppo tardivo hanno reso la vita difficile a MeeGo che probabilmente nascerà già obsoleto. Infatti dopo l’accordo con Microsoft, Nokia guarda con più fiducia a Windows Phone.

Questo non significa che MeeGo sia un cattivo sistema operativo, anzi, da quello che abbiamo potuto vedere l’N9 è uno degli smartphone più reattivi e più veloci nella navigazione, dotato di un’interfaccia utente leggera ed intuitiva, grazie anche all’ottimo hardware del dispositivo stesso.

Attualmente però trovare un Nokia N9 non è facile, infatti con la produzione non eccessiva il numero di paesi dove sarà possibile acquistare il terminale MeeGo diminuiscono velocemente.

[ad name=”Google Adsense 336×280″]

Non nego la forte curiosità di provare questo dispositivo ed ancor più nel confrontare MeeGo ad Android. Personalmente credo che MeeGo avrebbe potuto dire la sua. Per chi fosse maggiormente interessato al Nokia N9 ecco le sue caratteristiche tecniche ed il video pubblicitario introduttivo:

Via: slashgear.com

[ad name=”GoViral Video 400×385″]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.