Nokia espande la serie Asha con i modelli 202, 203 e 302

Nokia Asha 302

Nonostante i Nokia Lumia abbiano attirato su di se gran parte dell’attenzione Nokia al MWC si è presentata con altri dispositivi di fascia bassa, aumentando la famiglia Asha.

I dispositivi in questione sono Asha 202, Asha 203 e Asha 302, proprio quest’ultimo è quello che ha maggiormente attirato l’attenzione, il 302 è un dispositivo con tastiera “Full-Qewrty”, questo Nokia è il primo della serie 40 a supportare “Mail for Exchange”, questo vuol dire che l’accesso alla mail ai propri contatti e a molte altre cose è assicurato, grazie ad un server Exchange, un dispositivo ideale per i più giovani o per i professionisti che non disdegnano il supporto della tastiera Qwerty.

[ad name=”Google Adsense 336×280″]

Molto apprezzata è la possibilità di collegarsi ai più popolari social network potendo chattare attraverso Whatsapp. Il display touch resistivo è di 2,4 pollici, la fotocamera è da 3,15 pixel e la qualità dei video è data da una risoluzione VGA a 15 fps. Il processore è da 1GHz e supporta una velocità di dati di 3,5 G. Il prezzo del Nokia Asha 302 sarà di 80€.

Nokia Asha 202

L’Asha 202 e il 203 non sono molto differenti tra loro in termini di qualità, il primo include la tecnologia Easy Swap Dual SIM con tanto di sistema SIM manager integrato, che permette di personalizzare il proprio dispositivo e salvare un massimo di 5 SIM.

Entrambi hanno fotocamera da 2 megapixel, connettività Bluetooth, Nokia Browser e un supporto di memoria fino a 32 GB, inoltre c’è la particolare, ma utile possibilità di combinare la tradizionale tastiera con uno schermo Touch da 2,4 pollici, in modo che l’apertura delle applicazioni e la navigazione in rete avvenga in maniera più veloce ed efficiente. L’unica differenza fra i due modelli è che l’Asha 203 supporta due SIM. Il prezzo dei due modelli sarà di circa 60€.

Nokia Asha 203

Nokia ed EA hanno deciso di collaborare per trovare soluzioni creative ed innovative, ecco perché entrambi questi dispositivi sono dotati di giochi EA, e chi acquisterà uno di questi dispositivi, avrà per 60 giorni dalla data di acquisto l’accesso gratuito a 40 giochi EA che complessivamente hanno un valore economico di 75 euro.

[ad name=”Google Adsense 336×280″]

Il Browser Nokia è presente su tutti e tre i dispositivi, e rende la navigazione veloce grazie alla compressione del traffico del 90% che riduce i costi sia per gli operatori sia per gli utenti, l’accesso ai contenuti è semplice grazie al design personalizzato dell’home page. I dispositivi Asha appartengono ad una categoria media che va incontro alle esigenze economiche dei giovani consumatori, quindi se la vostra filosofia è basata sul low cost, potete indirizzarvi verso uno di questi dispositivi.

Via: theverge.com

[ad name=”GoViral Video 400×385″]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.