Nokia è al lavoro su un Tablet con Windows 8?

nokia tablet windows 8

Se il tablet è la vera frontiera per il futuro, anche Nokia s’inserisce di diritto nelle grande aziende che si lanciano in questo campo. Il progetto per il prossimo futuro è tanto intrigante quanto potenzialmente vincente: il produttore finlandese infatti entro il prossimo autunno, magari prima di Natale, dovrebbe lanciare un tablet da 10” con Windows 8.


Ad annunciarlo è il sempre beninformato “Digitimes” che ha messo insieme le voci che arrivano dai possibili fornitori. Nokia vuole fare direttamente concorrenza sia all’iPad che ai Galaxy Tab e Note 10.1 di Samsung e se ha deciso questo passo significa che ha anche materiale vincente sul quale lavorare. Non sembra potersi disperdere in più progetti, ma ha concentrato tutto su questo, del quale sono cominciate a trapelare le prime indiscrezioni.

Si parla quindi di un tablet ARM, che porterebbe ad una retrocompatibilità ridotta con le applicazioni Windows già esistenti. La CPU dovrebbe essere una Snapdragon S4 Krait di Qualcomm, processore utilizzato nei test preliminari con il sistema operativo Windows 8 proprio da Qualcomm. Ora non ci resta che attendere i prossimi mesi per capire se il progetto potrà trasformarsi in realtà e soprattutto con quali prezzi di lancio verrà immesso sul mercato.

Via: digitimes.com


Pubblicità

Questa voce è stata pubblicata in Mobile, Tablet e contrassegnata con , , , . Contrassegna il permalink.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>