MyPermissions: per tenere sotto controllo i permessi delle applicazioni web!

Nonostante non si faccia altro che parlare di privacy tutti noi mettiamo in rete una quantità infinita d’informazioni private senza nemmeno rendercene conto, scommetto, infatti, che nessuno ha pensato a che fine possono fare tutte le foto e i commenti personali messi su Facebook o Twitter.

[ad name=”Google Adsense 336×280″]

Non meravigliamoci se sul nostro indirizzo di posta elettronica arrivano continuamente strane email di spam, infondo provate a pensare a quante volte in un solo giorno inserite il vostro indirizzo per iscrizioni a siti, blog, forum, e mille altri utilizzi.

Tenere il conto di tutte le applicazioni web che hanno accesso ai nostri dati personali, diventa quindi impossibile, anche perché spesso molte applicazioni hanno accesso ai nostri dati a nostra insaputa.

Ad aiutarci a tenere sotto controllo i nostri dati c’è MyPermissions, un sito che permette di raccogliere i siti web maggiormente utilizzati permettendoci di aprire le pagine con le impostazioni e visualizzare quali applicazioni avevamo autorizzato in passato, così saprete esattamente quante applicazioni hanno accesso ai vostri dati.

Una volta collegati a questo sito il funzionamento è molto semplice basta, infatti, cliccare sul link che vi appare per accedere alla pagina del sito web e rimuovere le applicazioni che attualmente non ci sono necessarie o alle quali non vogliamo permettere l’accesso ai nostri dati.

L’esempio più semplice è quello di Facebook, che poi è anche il social network che rinnovandosi di frequente richiede spesso di dare il proprio consenso per accedere alle diverse applicazioni, una volta che avrete effettuato l’accesso a Facebook tramite MyPermissions vi troverete direttamente davanti alla pagina delle impostazioni Facebook, dove potrete controllare quali applicazioni, hanno accesso ai vostri dati.

[ad name=”Google Adsense 336×280″]

A questo punto non vi resta che accedere a MyPermissions periodicamente, cercando di non dimenticarvene, ma se siete un po’ smemorati, basterà effettuare un collegamento con la vostra casella di posta elettronica e periodicamente il sito vi ricorderà di effettuare l’accesso per controllare i vostri dati sui vari siti che MyPermissions ha raggruppato per voi.

Via: makeuseof.com

[ad name=”GoViral Video 400×385″]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.