Huawei Ascend P1 S: il più sottile Smartphone Android al mondo!

Huawei Ascend P1 S

Huawei ha presentato questa notte al CES il nuovo superphone Android Ascend P1 S dotato di processore dual-core da 1,5 GHz (TI OMAP 4460 Cortext-A9) e di schermo touchscreen Super AMOLED da 4,3 pollici. Ma non sono queste le caratteristiche, seppur interessanti, che hanno fatto parlare molto dell’Ascend P1 S, infatti con i suoi 6,68 mm di spessore è lo smartphone più sottile al mondo, scalzando dal primato il Motorola RAZR.

[ad name=”Google Adsense 336×280″]

Il display da 4,3 pollici super AMOLED è protetto da Corning Gorilla Glass ed ha una risoluzione qHD (960×540 pixel). Fra le altre caratteristiche troviamo una fotocamera principale da 8MP con LED flash, una frontale da 1.3MP, 1GB di RAM e 4GB di memoria interna (espandibile di altri 32 GB con microSD). Huawei Ascend P1 S inoltre sarà dotato di sistema operativo Android 4.0 Ice Cream Sandwich.

Così ha commentato il Presidente di Huawei Device, Richard Yu:

Siamo entusiasti di presentare questo prodotto innovativo al CES 2012, Ascend P1 S sottolinea il nostro continuo impegno per i dispositivi innovativi di alta qualità che utilizzano le più recenti tecnologie hardware e software“.

Huawei ha inoltre presentato, nell’ambito della stessa serie di smartphone, il nuovo Ascend P1. Lo smartphone offre circa le stesse caratteristiche dell’Ascend P1 S, ma ha uno spessore leggermente maggiore (7,69 millimetri). Ascend P1 e P1 S sono dotati di batteria rispettivamente da 1670mAh e 1800mAh per offrire un’autonomia apprezzabile per un uso intensivo del dispositivo. Entrambi gli Smartphone offriranno una connettività 3G, Bluetooth e WiFi.

Huawei Ascend P1 e Huawei Ascend P1 S, oltre al design curato ed elegante, hanno sul retro una cover in PPVD che distribuisce uniformemente il calore e, grazie alla sua texture tridimensionale, regala un effetto ottico sorprendente. La serie Ascend P1/P1 S sarà disponibile nelle seguenti colorazioni: nero, bianco ceramica e rosa; altre colorazioni saranno disponibili successivamente.

Huawei Ascend P1 e Huawei Ascend P1 S saranno disponibili in Europa, Asia, Nord America, Australia, Medio Oriente, e Cina a partire da Aprile 2012.

[ad name=”Google Adsense 336×280″]

Il prezzo dei dispositivi non è ancora stato rivelato ma se dovesse mantenersi, come da standard Huawei, al di sotto dei modelli dei marchi più famosi, questi due smartphone potrebbero avere un ottimo successo. Aspettiamo le prime recensioni per valutare meglio le reali potenzialità dei due smartphone e se dovessero rispettare quello che Huawei ha promesso sulla carta l’Ascend P1 S potrebbe essere il mio prossimo Smartphone Android.

Fonte: Comunicato Stampa

[ad name=”GoViral Video 400×385″]

2 Risposte a “Huawei Ascend P1 S: il più sottile Smartphone Android al mondo!”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.