Gli Occhiali Google con Android arriveranno entro fine 2012?

Di Occhiali Android sviluppati nel laboratorio dei progetti segreti Google X se ne era già parlato, le indiscrezioni però erano sempre state vaghe ed il progetto sembrava più fantascienza che realtà. Le ultime voci provengono dal New York Times, che avendo avuto notizie da una fonti interna, ha rivelato una data di lancio ed un eventuale prezzo per i “Google Glasses (o Goggles, che dir si voglia)”, che a quanto pare arriveranno prima della fine del 2012 ad un prezzo “paragonabile a quello degli attuali smartphone” e quindi compreso fra i 250 ed i 600 dollari americani (probabilmente più vicino a questa seconda ipotesi). Purtroppo nessuna specifica tecnica è trapelata.

[ad name=”Google Adsense 336×280″]

Gli Occhiali Android di Google non dovrebbero essere esteticamente troppo diversi dagli Oakley Thump Mp3 (in foto), lo schermo non trasparente dovrebbe essere visibile ad un solo occhio. Una fotocamera dovrebbe inoltre permettere funzioni basilari di realtà aumentata oltre a scattare foto e registrare video. L’intrefaccia sarà basata su Android e vi si potrà navigare grazie a leggeri movimenti della testa.

Gli Occhiali di Google non dovranno per forza essere collegati ad uno smartphone Android, saranno infatti dotati di una connettività dati propria e potranno effettiare chiamate, questo però non esclude eventuali comunicazioni con altri dispositivi Android. Altri sensori come accelerometro e GPS saranno sicuramente integrati.

È credibile che Google voglia attendere alla fine dell’anno per lanciare questi nuovi Occhiali Android ma un lasso di tempo così grande e una forbice di prezzo così ampia non ci permettono di fantasticare molto su cosa dovremo aspettarci.

[ad name=”Google Adsense 336×280″]

In ogni modo questi Occhiali Android potrebbero essere utilizzati più o meno come smartphone, si collegheranno con i servizi cloud di google e permetteranno di condividere la propria posizione con Google Latitude, cercare per immagini quello che si sta guardano con Google Goggles e sapere cosa c’è nelle vicinanze grazie a Google Maps. La domanda sorge spontanea, ma abbiamo veramente bisogno anche di questo?

[ad name=”GoViral Video 400×385″]

Una risposta a “Gli Occhiali Google con Android arriveranno entro fine 2012?”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.