Facebook Login: Errori, Problemi e Soluzioni

risoluzione problemi facebook login

Facebook, con milioni di utenti che fanno login al sito ogni giorno, è senza dubbio il sito di social networking più popolare su Internet. Può succedere che alcuni utenti di Facebook abbiano problemi con il Login quando si tenta di accedere al proprio profilo su Facebook per inviare aggiornamenti di stato, vedere ciò che i propri amici e contatti facendo e fare tutte le altre attività che Facebook offre.


Le informazioni più importanti per eseguire il Login su Facebook sono le seguenti:

  • Pagina Ufficiale di Login su Facebook: www.facebook.com e www.facebook.com/login.php
  • Nome Utente Facebook: può essere l’indirizzo di posta elettronica con cui si è registrato di account di Facebook o il proprio nome utente su Facebook
  • Password di Facebook: selezionata dall’utente durante l’iscrizione con un account e-mail

I due più comuni problemi di login a Facebook sono che la pagina Facebook non viene caricata correttamente o che le informazioni di login non sono accettate dal sito di social networking.

Facebook offre un link se si è dimenticata la password dell’accont. Questo link porta alla procedura di recupero della password inserendo un codice un codice captcha e l’email che è stata utilizzata per registrare l’account. Se entrambi i dati sono compilati correttamente Facebook invierà una e-mail per ripristinare la password dell’account.

Se l’e-mail per ripristinare la password di facebook tarda ad arrivare bisogna assicurarsi di controllare la cartella di spam. Facebook offre anche una pagina di contatto per gli utenti che non ricevono l’email con le informazioni per reimpostare la password.


Un altro problema comune con il Login a Facebook che gli utenti spesso riscontrano sono gli errori di pagina che vengono visualizzati prima, durante o dopo il log in, tra cui pagine che non sembrano essere aggiornate da molto tempo.

Una soluzione comune a questo problema è quello di svuotare la cache del browser ed eliminare i cookie in modo che i nuovi dati vengano trasferiti direttamente da Facebook. Facebook offre una pagina di aiuto che contiene istruzioni su come aggiornare e cancellare la cache dei browser web più comuni.

Via: loginhelper.com

PS.

Cari visitatori provenienti da Google, questo sito non è Facebook. Si tratta di un Blog chiamato KyWeek che riporta notizie su Facebook, Tecnologia, Android e altri servizi internet. Potete diventare Fan di KyWeek su Facebook per ricevere i nostri aggiornamenti e ulteriori informazioni sugli argomenti che trattiamo.


Pubblicità

Info su Fabio

Fabio è l'ideatore del blog e principale autore. E' appassionato di Internet, esperto di web marketing e di keywords advertising. Si occupa principalmente delle categorie internet, android e lifestyle. Twitter | Google+ | LinkedIn | Consulenza Adwords.
Questa voce è stata pubblicata in Facebook e contrassegnata con , , . Contrassegna il permalink.