Cosa potrebbe cambiare in un prossimo futuro nella nostra vita quotidiana?

Future

Foto: Future

Oggi sono molte le onde di cambiamento che ancora ci riservano molte sorprese: dalla crescente miniaturizzazione dell’elettronica, al boom della genetica, alla crisi del petrolio.

Scopriamo insieme cosa potrebbero determinare questi fenomeni in un futuro non troppo lontano. Qui di seguito è riportata una breve lista di oggetti di uso comune che potrebbero non esserci più.

[ad name=”Google Adsense 336×280″]

La nostra firma fatta a penna: firmare a penna su un documento legale sarà considerato stravagante e una moda d’altri tempi. Si affermeranno le carte d’identità biometriche, che identificheranno l’iride, le impronte e la voce di ogni singola persona.

La bussola: perdersi comporterà una buona dose di creatività, grazie al miglioramento delle capacità dei ricevitori GPS. Tutti dispositivi elettronici personali dai cellulari, agli orologi da polso, infatti, sapranno identificare il luogo dove vi trovate.

I motori a benzina: non ci saranno più i tradizionali propulsori a benzina o gasolio perché le auto useranno motori elettrici, motori ibridi a gas ed elettricità. Inoltre, impiegheranno l’idrogeno come carburante o per alimentare le celle a combustibile.

Infine non vi saranno più, molto probabilmente, gli imballaggi di plastica: gli involucri di plastica come le bottiglie e imballaggi verranno sostituiti da altri più ecologici appartenenti alla famiglia dei bio-polimeri, ottenuti dalla farina di granoturco (questo cambiamento si sta già verificando, pensate ai sacchetti per la spesa nei supermercati).

Autore: Roberto R.

[ad name=”GoViral Video 400×385″]

Una risposta a “Cosa potrebbe cambiare in un prossimo futuro nella nostra vita quotidiana?”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.