Controllare il computer dal cellulare!

controllare computer remoto con smartphone

Foto: an evening playing ‘smartphone’ pub quiz with the exeter twitterati!

Grazie ai cellulari di ultima generazione è possibile connettersi ad Internet ovunque ci si trovi per controllare i nuovi messaggi presenti nella casella di posta elettronica e mantenere i contatti con gli amici sui più famosi social network.

[ad name=”Google Adsense 336×280″]

Tra le varie funzioni, un’altra molto comoda, è quella di poter utilizzare il modulo GPS (ormai integrato in quasi tutti i telefonini) per disporre di un copilota in grado di guidarci a destinazione anche sulle strade più impervie.

Insomma, i nuovi cellulari e smartphone sono paragonabili a dei veri e propri minicomputer portatili, sui quali è possibile scegliere cosa installare da un ampio ventaglio di applicazioni, appositamente progettate per le diverse piattaforme mobile: iPhone, Android, Windows Phone e Symbian.

Tra la pletora di applicazioni per cellulari esistenti ho scovato dei tool molto originali in grado di sfruttare la connessione Wi-Fi del telefonino per trasformarlo in pratico telecomando senza fili.

In altri termini, d’ora in avanti potremmo tranquillamente sdraiarci sul divano di casa, impugnare il telefonino e comandare a distanza tutte le funzioni del nostro amato PC: avviare o chiudere applicazioni, riprodurre e gestire musica, sfogliare foto, guardare film, navigare sul Web e molto altro ancora! C’è davvero l’imbarazzo della scelta!

[ad name=”Google Adsense 336×280″]

Altra comoda funzione è controllare il PC da remoto con il cellulare, da qualsiasi posto e grazie solo ad una connessione Wifi o 3G, per fare questo esistono applicazioni interessanti come TeamViewer.

Autore: Roberto R.

[ad name=”GoViral Video 400×385″]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.