Come scaricare in MP3 intere playlist da YouTube

Scaricare un video da youtube è abbastanza semplice grazie alla moltitudine di convertitori disponibili online, tuttavia se si desidera scaricare un’intera playlist e non si vuole farlo manualmente un video alla volta, con un notevole dispendio di tempo, questi strumenti non bastano.


La soluzione al problema però esiste, è un’applicazione web chiamata YouTube Playlist Downloader (thedaveloper.co.uk/youtube-playlist), che permette di convertire automaticamente ogni canzone di una playlist su YouTube in MP3 fornendo per ognuna di esse un link separato per il download.

Il funzionamento è semplice, basta inserire l’ID della playlist (come mostrato nell’immagine sopra) nel form apposito e cliccare sul tasto “submit“. In questo modo si aprirà una pagina con un link per il download dell’MP3 per ogni video della playlist.

Info su Fabio

Fabio è l'ideatore del blog e principale autore. E' appassionato di Internet, esperto di web marketing e di keywords advertising. Si occupa principalmente delle categorie internet, android e lifestyle. Twitter | Google+ | LinkedIn | Consulenza Adwords.
Questa voce è stata pubblicata in Youtube e contrassegnata con , , , , . Contrassegna il permalink.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>