Come ritrovare una macchina fotografica rubata con StolenCameraFinder

Vita sempre più dura per i ladri grazie al web e la cosa non può far altro che piacere. Se è vero che diventano sempre più esperti nell’aggirare i metodi di sicurezza degli smartphone. Per le fotocamere, bhe per quelle c’è poco da fare giusto?

Non è proprio così. Molte fotocamere registrano il serial number, unico per ogni pezzo prodotto, nelle foto che scattano. Se quindi la tua fotocamera è stata rubata ci sono buone possibilità che un giorno o l’altro il ladro o il ricettatore pubblicherà una foto sul web. Ed ecco che StolenCameraFinder entra in azione.

[ad name=”Google Adsense 336×280″]

Trascinando una foto scattata con la macchia fotografica che vuoi rintracciare nell’apposito riquadro o inserendo manualmente il numero di serie, StolenCameraFinder farà una velocissima ricerca del web a caccia del tuo ladro.

Una volta trovate le foto che non sono state pubblicate da te hai un elemento in più per trovare il ladro. Ora quello che mi chiedo è: visto che farsi giustizia da soli è illegale, i nostri commissariati saranno disposti ad accettare una denuncia nei confronti di un account di Flickr? Con un po’ di impegno credo proprio di sì.

Via: Make Use Of

[ad name=”GoViral Video 400×385″]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.