Come impostare hotmail su un account Gmail

Tutti abbiamo più di un account di posta elettronica, qualcuno su hotmail, qualcuno su gmail altri magari su libero o yahoo… per evitare di dover controllare tante diverse caselle e-mail possiamo configuarare il nostro account hotmail (ma anche di altri fornitori) per leggerlo direttamente dal nostro account gmail in modo da avere sempre tutta la nostra posta elettronica a portata di click.

Il procedimento per configurare il nostro account hotmail su gmail è molto semplice e riassumibile in 3 passi:

1) Logghiamoci nel nostro account gmail, andiamo in alto a destra (di fianco al nostro indirizzo gmail) e clicchiamo su “impostazioni”.

2) Aperto il pannello con le varie schede dobbiamo andare in “Account e Importazione“.

impostare hotmail su gmail

3) Adesso dobbiamo aggiungere un nuovo account e-mail, clicchiamo su “Aggiungi account email POP3“. Da qui è molto semplice, basta seguire le istruzioni passo passo inserendo le specifiche del nostro account hotmail.

configurare hotmail su gmail

Adesso possiamo leggere la nostra posta hotmail sull’account gmail ma non ancora possiamo inviare i messaggi e-mail dall’accont gmail come se volessimo rispondere con il nostro indirizzo hotmail.

Per fare questo basta tornare al punto 1 e poi cliccare su “Invia la posta da un altro indirizzo” e seguire le istruzioni.

inviare posta da gmail con l'account hotmail

E’ possibile impostare fino a cinque account POP3 esterni su gmail.

[ad name=”Google Adsense 336×280″]

[ad name=”GoViral Video 400×385″]

16 Risposte a “Come impostare hotmail su un account Gmail”

  1. ciao ho un problema, ho fatto la configurazione, ed è tutto ok, ma mi scarica solo i messaggi che mi arrivano nella cartella posta in arrivo, quelli che ho in cartelle separate non arrivano 🙁

  2. Ciao Nadia, si così importa i messaggi nuovi che arrivano, se vuoi importare i messaggi presenti in altre cartelle devi andare, sempre nella scheda Account ed Importazione, su “importa messaggi e contatti” (ti creerà le stesse cartelle come etichette in gmail). Questa procedura però va fatta manualmente ogni volta, quindi se hai delle regole sull’account hotmail ti consiglio di toglierle e di reimpostarle in un secondo momento su gmail.

  3. Credo di si, io non ho nessuna regola su hotmail e mi importa tutti i messaggi, credo appunto che importi solo i messaggi dalla posta in arrivo.

  4. Non riesco a configurarlo. Dove trovo sul blackberry le caratteristiche x configurare le mail? Ho 2 indirizzi e uno e’ hotmail. Non va nemmeno internet. Perche’?

  5. aiuto! ho collegato 2 account hotmail a gmail e fin qui tutto ok. le mail mi arrivano e l’importazione dei contatti è andata a buon fine.
    mi sono xò accorto che mi ha si importato le cartelle che avevo in hotmail come ” vacanze, ebay ecc” ma ho scoperto che son vuote se le apro in gmail. allora ho smanettato un pò in “importazione account” ma il massimo che sono riuscito a fare è stato far sparire uno dei 2 indirizzi che avevo collegato dall’elenco anche se xò comunque le mail di questo indirizzo sparito mi arrivano. chi mi può aiutare a far ricomparire l’indirizzo e anche a visualizzare le mail che dovrebbero esserci nelle cartelle importate da hotmail??? vi prego aiutatemi a *******@hotmail.com GENTILISSIMI!

  6. Ciao Antonio,

    probabilmente quello che hai fatto è stato cancellare l’etichetta di un indirizzo hotmail importato, quello che succede è che importa i messaggi ma non li mette più nella cartella che evidentemente non esiste più.

    Per risolvere questo problema ci sono due modi, o crei una nuova etichetta ed imposti manualmente una nuova regola per archiviare automaticamente (in quella cartella) i messaggi provenienti dall’indirizzo hotmail; oppure cancelli l’importazione dell’account rifai tutto il processo di importazione dall’inizio.

    Per le cartelle importate ma vuote probabilmente dovresti effettuare una nuova importazione per i messaggi (sempre nella scheda “Account e importazione” alla voce “Importa messaggi e contatti”), più di questo non saprei dirti perché andrebbe visto caso per caso, fai attenzione però perché potresti perdere i messaggi anche dall’account hotmail, è sempre buona norma fare un backup prima di procedere… specialmente se si tratta di messaggi importanti.

  7. Ciao Serena,

    ho dato un’occhiata alla discussione di cui parli sul forum google ma non saprei darti una risposta diversa da quella di “informatix”. Per quanto riguarda le tue osservazioni successive potrei aggiungere questo:

    1) gli accont hotmail sono stati spesso associati allo spam, per questo forse gmail aggiunge l’etichetta dell’account.
    2) il fatto che non lo faccia con google e yahoo non saprei spiegarmelo se non come conseguenza del punto 1

    Ho provato col mio indirizzo hotmail che importo su gmail ed il problema è lo stesso…

  8. Scusa ma io ho importato account hotmail su gmail, mi ha cancellato le varie email da hotmail, ora domanda? Se io annullo l’account hotmail creato in gmail, le mie vecchie mail collegate a hotmail ritornano sul vecchio account hotmail o spariscono?

    Grazie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.