Come creare, condividere e incorporare le paylist di Youtube

youtube creare playlist

YTPlaylist è un ingegnoso servizio web che consente di creare senza sforzo delle playlist dai video di YouTube, per poi condividerle con gli amici o inserirle nel proprio sito web. Uno degli aspetti migliori di questa applicazione web è la sua comodissima interfaccia utente e le varie opzioni che offre.

[ad name=”Google Adsense 336×280″]

Per creare una playlist a partire da video su youtube è sufficiente eseguire una ricerca per i video, che appariranno nella barra a destra, e cliccare sulla “+” per aggiungere il video alla playlist. Cliccando invece sul video stesso è possibile visualizzarne l’anteprima. Una volta che la playlist è stata creata è possibile specificare un URL per condividerla. È inoltre possibile scegliere se i video devono susseguirsi in riproduzione automaticamente. Per utilizzare tutte le funzionalità di YTPlaylist non è necessaria la registrazione.

Un’altra ottima funzionalità di questo servizio web è l’auto-buffer. Ciò significa che mentre un video viene riprodotto gli altri video della playlist iniziano a caricare automaticamente per una riproduzione più veloce in sequenza. È inoltre possibile modificare facilmente le posizioni dei video nella playlist.

[ad name=”GoViral Video 400×385″]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.