Come controllare il computer a distanza da iPhone, iPad e iPod

Controllare il proprio computer a distanza tramite smartphone o tablet può comportare parecchi vantaggi come visionare lo stato del download dei torrent, gestire i file o semplicemente fruire di musica e/o video in streaming direttamente dal computer al dispositivo portatile… e non solo.

[ad name=”Google Adsense 336×280″]

In aiuto degli utenti iOS (iPhone, iPad, iPod touch) c’è un’applicazione chiamata JumiOne che permette appunto il controllo del PC da dispositivo mobile.

JumiOne è un’app iOS delle dimensioni di appena 5,6MB compatibile con tutti i dispositivi Apple (iPhone, iPod touch ed iPad) con sistema operativo 3.0 o successivo. L’applicazione funziona tramite wi-fi, 3G o EDGE e supporta vari tipi di funzioni di controllo remoto.

Infatti in aggiunta al desktop remoto JumiOne può essere usata per fare streaming fra computer e smartphone, è anche possibile collegarsi alle webcam da diversi computer per vedere cosa succede in casa.

Fra le altre funzioni è possibile, grazie a questa app, controllare da remoto iTunes e WinAmp installati sul computer direttamente dall’iPhone. Tutto questo è disponibile gratutitamente sull’App Store a questo indirizzo.

[ad name=”GoViral Video 400×385″]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.