Come configurare Hotmail su Android

configurare hotmail su android tramite gmail

Configurare il proprio cellulare android per leggere la posta dall’account hotmail è un’operazione semplice che ci permetterà di restare sempre aggiornati anche quando non siamo a casa. Esistono due modi impostare il nostro account hotmail su android il primo direttamente tramite l’applicazione “posta” preinstallata sul nostro cellulare e un altro tramite l’applicazione “gmail“.

Per impostare il nostro account hotmail tramite l’applicazione posta dobbiamo inserire manualmente i parametri per connettersi ai server di windows live in modo da poter scaricare la posta.

[ad name=”Google Adsense 336×280″]

Apriamo l’applicazione posta, scegliamo l’opzione “Nuovo Account” poi “Altro (POP3/IMAP)“.

A questo punto vi verrà chiesto:
Indirizzo E-Mail e la password e successivamente un Nome Account (potete insereire qualsiasi cosa) e un Nome (qui potete inserire il vostro nome). La procedura continuerà guidandovi automaticamente fino alla fine.

Se trovate problemi con la configurazione automatica di hotmail su android è possibile configurare anche il tutto manualmente, è necessario in questo caso inserire tutti i parametri elencati di seguito (naturalmente quando vi verranno richiesti):

  • Indirizzo email: mionome@hotmail.it (o .com)
  • Nome completo: mio nome
  • Server di posta in entrata: pop3.live.com
  • Nome utente: mionome@hotmail.it (o .com)
  • Password: mia password
  • Porta pop (server in entrata): 995, nel pannello Avanzate selezionare Usa SSL e Autenticazione con password

Per inviare le mail dal vostro account di hotmail tramite il cellulare android dovete impostare anche i dati del server di posta in uscita:

  • Server posta in uscita: smtp.live.com
  • Porta smtp (server in uscita): 25, selezionare Usa SSL e Autenticazione con password
  • Nome utente: mionome@hotmail.it (o .com)
  • Password: mia password

Il secondo modo per configurare hotmail sul cellulare android è ancora più semplice; basta prima configurare l’account hotmail su gmail e poi collegare il vostro account gmail al cellulare tramite l’applicazione android gmail.

Esistono inoltre alcune applicazioni android che consentono di impostare facilmente il vostro accont hotmail sul cellulare, in particolare possiamo citare HotQuick e Hot Email.

In ogni caso io preferisco leggere la mia posta hotmail sul cellulare android tramite il mio account gmail, è semplice e veloce ed inoltre ho la posta sempre sincronizzata sul pc, sul cellulare e online (semmai dovessi collegarmi da un altro computer).

[ad name=”GoViral Video 400×385″]

3 Risposte a “Come configurare Hotmail su Android”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.