Come collegare il portatile alla TV tramite cavo HDMI

connettore HDMI

Foto: HDMI

Ci sono moltissimi motivi per i quali può capitare di dover collegare un computer portatile al televisore, da usare quindi come monitor (per guardare un film in alta definizione, vedere delle foto, ecc…). Con questa semplice guida vi spiegherò come fare.

[ad name=”Google Adsense 336×280″]

Prerequisiti

La TV e il portatile devono avere entrambi un’uscita HDMI (se sono modelli recenti non dovreste avere problemi, ma è sempre meglio controllare).

Dopo aver verificato che televisore e computer abbiano i prerequisiti necessari, dovete munirvi di un semplice cavo HDMI, acquistabile in un qualsiasi negozio di elettronica (il mio l’ho pagato 15 euro, ma forse ce ne sono anche di meno costosi). Questo tipo di cavo, che supporta sia audio che video, permette di ottenere una maggiore qualità di riproduzione.

  1. Collegate tramite il cavo il PC al televisore (sulle prese dovreste trovare scritto HDMI) e accendeteli.
  2. Dal menù del televisore, settate come canale d’ingesso HDMI (il menù è quello che si usa anche per playstation e wii, con le opzioni TV, AV, USB, ecc…).
  3. Ora dovreste vedere sul monitor del televisore il desktop del portatile.

[ad name=”Google Adsense 336×280″]

A questo punto se volete spegnere il monitor del portatile, Pannello di controllo > Hardware e suoni > Schermo > Connetti a un proiettore > solo proiettore. Ecco fatto!

Se il vostro televisore/computer non supporta l’HDMI, potete utilizzare un cavo VGA.

Autrice: Jessica P.

[ad name=”GoViral Video 400×385″]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.