ColorSpire: un utile strumento per scoprire nuovi colori e testarli in schemi cromatici!

I web designer ed i grafici sono sempre alla ricerca di nuovi colori e nuove combinazioni di questi da usare nei propri progetti e lavori. Mentre esistono molte applicazioni che consentono di trovare nuovi colori online, sono poche quelle che consento di confrontarli con quelli che si stanno già utilizzando negli attuali progetti. Uno strumento utile ai designer in questo senso potrebbe essere ColorSpire.

[ad name=”Google Adsense 336×280″]

ColorSpire (colorspire.com) è quindi un’applicazione web semplice e gratuita che aiuta i grafici a scoprire nuovi colori e a provarli in schemi, rendendoli confrontabili con i colori attualmente in uso sui propri siti e progetti attuali.

Per trovare un nuovo colore è possibile utilizzare il selettore dei colori insieme con le opzioni per schiarire, scurire, saturare e desaturare le tinte. È anche possibile affidarsi al caso, grazie al tasto “random” infatti ColorSpire vi restituirà un colore casuale fra i tantissimi disponibili.

Naturalmente è possibile utilizzare, in alternativa, i codici HEX ed RGB per inserire un colore già sperimentato ed utilizzato. È anche possibile selezionare più colori e farli apparire vicini, per un rapido confronto, in uno schema che rappresenta un sito web rudimentale con testata, colonna laterale, colonna centrale e footer. Tutti i colori utilizzati nello schema saranno visibili in alto insieme al codice HEX per consentire il loro utilizzo immediatamente.

[ad name=”GoViral Video 400×385″]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.