Box raccomandazioni fa di nuovo la sua comparsa sulle pagine Timeline di Facebook

Box raccomandazioni. Se sei un fervente utilizzatore di Facebook forse te ne ricorderai. In una precedente versione della Timeline, il celebre social network proponeva sulle sue pagine un box raccomandazioni, presente sulle Timeline inerenti le localizzazioni. Ma vi sono delle novità, un rimando a questo recente passato. Facebook sta ripensando all’opzione delle box raccomandazioni rivolte all’utente ancora una volta, così che le persone possano scrivere dei propri messaggi di raccomandazione su luoghi e attività commerciali.

Ci sono comunque delle differenze rispetto a ciò che ci eravamo abituati a vedere. Le box raccomandazioni non saranno su ogni pagina Timeline, ma solo su quelle che mostrano un esatto indirizzo nella relativa sezione. Apparentemente, su alcune pagine, queste box sono offerte inseguito al click di un utente sul pulsante “Mi piace”. Non è sempre così. Questo potrebbe stare ad indicare il deliberato tentativo, da parte di Facebook, di sperimentare una diversa strategia d’intervento. Ovverosia stabilire se una pagina può disporre o meno in maniera automatica del box raccomandazioni dopo che il link “Mi piace” è stato cliccato. Sul tema sono apparse diverse versioni.

La vera questione di fondo è che le pagine Timeline rappresentano un’innovazione ancora da sperimentare a fondo per FB. Cosa non è cambiato per la maggior parte degli utenti è come si siano sentiti nella costrizione all’uso di Timeline. Sono sorte molte polemiche da parti di quanti hanno espresso la loro disapprovazione nel salto dalla vecchia versione a un Timeline non del tutto soddisfacente. Ma Facebook ha raggiunto una tale pervasività che sembra davvero una battaglia da Davide contro Golia.

Fonte: insidefacebook.com | Via: slashgear.com

Questa voce è stata pubblicata in Facebook e contrassegnata con , . Contrassegna il permalink.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>