Bligh Office Tower, il grattacielo eco sostenibile di Sidney

Bligh Office Tower Sidney

Nei primi giorni di settembre è stata inaugurato a Sidney il primo Grattacielo Eco sostenibile di tutta l’Australia. Si chiama Bligh Office Tower ed è stato progettato da due ingegneri tedeschi ed è eco sostenibile al 100%.

[ad name=”Google Adsense 336×280″]

La Bligh Office Tower si trova nel quartiere economico della città e ospiterà uffici nei suoi 28 piani. Ma non solo uffici. Al piano terra troveremo un asilo nido, 2 caffetterie e un parcheggio auto. Ma si preferisce che i dipendenti vadano in bici, quindi sono stati predispodti oltre 300 parcheggi per le biciclette. Insomma, proprio una gran bello stabile.

Ma non solo bello e funzionale, soprattutto ecosostenibile, tanto da ricevere un premio del Green Building Council, come edificio a basso impatto ambientale.

Le migliori caratteristiche di questa torre ecologica, sono forse nella illuminazione naturale e nella ventilazione. La ventilazione è assicurata da un ampio atrio alto tutta la lunghezza del grattacielo.

[ad name=”Google Adsense 336×280″]

Nel seminterrato c’è un sistema di riciclo delle acque che consente di recuperare le acque di scarico e di riutilizzarle. Altra innovazione la facciata ventilata a doppia pelle, molto utile per ridurre gli sprechi di energia. Insomma una struttura coi fiocchi che speriamo sia di ispirazione per il resto del Mondo.

[ad name=”GoViral Video 400×385″]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.