Asus PadFone: finalmente presentato a Barcellona!

A Barcellona il presedente di Asus, in una conferenza ha presentato tutti i prodotti che saranno commercializzati a breve, tra questi c’è anche il rivoluzionario e interessante Asus PadFone, uno smartphone capace di trasformarsi in un Tablet, semplicemente inserendo il dispositivo in un’apposita nicchia posta sul retro di un display da 10 pollici, e collegando anche una tastiera a questo tablet si otterrà un netbook.

[ad name=”Google Adsense 336×280″]

Le caratteristiche tecniche dello smartphone sono molto interessanti, il display è da 4,3 pollici qHD, il processore è un dual core Qualcomm Snapdragon S4, la fotocamera è da 8 megapixel ed il sistema operativo è ovviamente Android 4.0.

Quando lo si collega alla “PadFone station”, lo smartphone si trasforma in un tablet da 10,1 pollici con capacità touch, l’autonomia del dispositivo aumenta notevolmente perché si accede direttamente all’autonomia della Station che si sta utilizzando. Cosa molto interessante è la tecnologia Dynamic Display che ci consente di avere tutti i dati sia sul display dello smartphone sia su quello del tablet, quindi non bisogna eseguire nuovamente la ricerca dei dati di cui necessitiamo ogni volta che il display da 4,3 pollici si separa da quello di 10,1 pollici.

La comodità di utilizzo di questo dispositivo aumenta ulteriormente quando, trovandoci nella modalità tablet, si decice di collegare una tastiera che ci permette di scrivere e inoltrare messaggi in maniera più comoda e veloce soprattutto se bisogna scrivere testi di una certa lunghezza e non si ha molta dimestichezza con i dispositivi touch.

[ad name=”Google Adsense 336×280″]

Il dubbio di molti su come fare nel momento in cui si riceve una telefonata o un messaggio quando lo smartphone si trova inglobato nel tablet è stato chiarito, in questi casi, infatti, non è necessario separare i due dispositivi per rispondere al telefono ma basta semplicemente utilizzare un pennino Bluetooth che Asus chiama Stylus Headset.

Via: eurodroid.com

[ad name=”GoViral Video 400×385″]

Una risposta a “Asus PadFone: finalmente presentato a Barcellona!”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.