Asus Eee Pad Transformer 3G – Prezzo e Data rivelati!

Asus Eee Pad Transformer è a mio modesto parere il vincitore della battaglia dei Tablet Android. Lo è per due motivi: uno perché il suo rapporto qualità prezzo è il migliore, l’altro perché le sue mancanze sono le stesse mancanze di altri tablets ben più costosi.

[ad name=”Google Adsense 336×280″]

Quali sono le sue mancanze?

L’assenza di supporto 3G, che se per qualcuno potrebbe essere passabile, per me è un vero e proprio handicap, dal momento che conto di poter utilizzare il mio Eee Pad Transformer un po’ dove mi pare e senza una connessione ad Internet non saprei proprio cosa farne.

Certo si potrebbe mettere in tethering con il cellulare Android ed il gioco è fatto, ma in questo modo addio 16 ore di autonomia (con il dock), l’autonomia reale diventa quella del tuo cellulare Android.

Finalmente anche Asus Eee Pad Transformer avrà una sua versione 3G che sarà commercializzata prima di tutto in Europa al costo di 499€ (senza dock) per la versione 16 Gb e 599€ (senza dock) per la versione 32Gb. La 3G peserà un po’ sulle prestazioni che con il dock scendono a 14,5 ore rispetto le 16 ore del modello WiFi. Un sacrificio che sono ben disposto a fare.

[ad name=”Google Adsense 336×280″]

Con questi prezzi Asus però perde parte della sua competitività sul mercato e bisognerà dunque vedere come reagiranno i consumatori, se vedranno questo nuovo modello come quello che stavano aspettando per comprare un tablet o se si convinceranno ad aspettare che le nuove generazioni di tablet saltino fuori facendo crollare i prezzi dei modelli precedenti.

Asus Eee Pad Transformer 3G dovrebbe essere distribuito a fine Agosto, dunque occhi aperti per le offerte lancio.

Via: NetBookNews

[ad name=”GoViral Video 400×385″]

Una risposta a “Asus Eee Pad Transformer 3G – Prezzo e Data rivelati!”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.