Angry Birds arriva su Facabook

Non sembra conoscere limiti il successo di Angry Birds, in assoluto uno dei videogames più popolari e giocati al mondo. Ora i pennuti terribili creati dalla Rovio sono sbarcati anche su Facebook, andando ad integrare un’offerta che già li vede protagonisti su altre piattaforme, in particolare gli smartphone e in particolare sull’iPhone che vanta un record importante: solo nel 2011 il gioco, al costo di 0.79 centesimi, è stato scaricato da ben 700 milioni di appassioanti vecchi e nuovi in tutto il mondo.

[ad name=”Google Adsense 336×280″]

Angry Birds è già disponibile da tempo anche sulla piattaforma Android, così come su Google +, Chrome e sulla PlayStation 3 di Sony. Inoltre l’azienda produttrice ha siglato nelle ultime settimane un accordo con l’altra finlandese di punta della telefonia, la Nokia, per installare il gioco su tutti i cellulari venduti nel 2012. E per capire la mania di questi “uccellini arrabbiati” basta considerare il fatto che la pagina ufficiale su Facebook ha quasi 1 milione di fan.

Per quanto ancora non lo conoscessero, due dati essenziali: nato nel 2009, il gioco sta nel lanciare con una fionda una serie di uccellini arrabbiati (da cui il titolo) contro dei maialini che hanno rubato loro le uova. Ora con lo sbarco su Facebook l’obiettivo è quello di superare quota 800 milioni di giocatori nel mondo.

Via: mashable.com

[ad name=”GoViral Video 400×385″]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.