[Android] Applicazione Promemoria e Blocco Note per Cellulari Android

Capita a tutti di pensare ad una cosa, in quel momento molto importante, e poi, poco dopo, dimenticarsene e provare una brutta sensazione di vuoto. Come quando stiamo per dire qualcosa in un discorso e ce ne dimentichiamo appena prima di dirla…

Con l’aiuto della tecnologia oggi possiamo porre fine a questo problema. Ci basta un cellulare android e l’applicazione Evernote.

Infatti Evernote trasforma lo smartphone android in un prolungamento della memoria. Questa premiata applicazione permette di ricordare ma soprattutto ritrovare tutto ciò che accade nella nostra vita. Dalle note di testo alle idee, dalle foto alle registrazioni audio. E’ possibile salvare tutto in Evernote sul cellulare e l’applicazione si sincronizza istantaneamente fra telefonino > spazio web > PC.

[ad name=”Google Adsense 336×280″]

Naturalmente evernote è un software disponibile per quasi tutti i supporti, fissi e mobile, attualmente esistente (mac, windows, android, iphone, ipad, blackberry, …)

A seconda di quanto spesso si ha bisogno di salvare informazioni questa applicazione potrebbe benissimo essere usata su base giornaliera, inoltre è utilissima per gli studenti, aspiranti autori, imprenditori e naturalmente blogger.

Naturalmente per usare al meglio questa applicazione android è necessario un piano tariffario dati col proprio operatore telefonico, ma oggi, nel mondo del cloud computing e degli smartphone, è diventato quasi una necessità.

Scarica Evernote col codice QR:

8 Risposte a “[Android] Applicazione Promemoria e Blocco Note per Cellulari Android”

  1. Memoria da Ele… ehm… Android!…

    Capita a tutti di pensare ad una cosa, in quel momento molto importante, e poi, poco dopo, dimenticarsene e provare una brutta sensazione di vuoto. Come quando stiamo per dire qualcosa in un discorso e ce ne dimentichiamo appena prima di dirla……

  2. […] Evernote è più famosa della precedente ed offre praticamente le stesse caratteristiche con qualcosa in più, come la possibilità di cercare il testo all’interno delle immagini (OCR), inviare le note via email e salvare i propri tweet nell’account Evernote. Inoltre è disponibile per quasi tutte le piattaforme, mobile e fisse. Anche Evernote offre delle funzionalità premium a pagamento. Link Play Store. […]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.