10 Hack Rom originali di Pokémon a cui vale la pena giocare

wallpaper-pokemonIl famoso brand Nintendo di quasi 20 anni è composto da numerosi titoli, tra sei generazioni principali e numerosi spin-off, ma non solo. Molte persone si sono divertite a creare avventure originali in nuove regioni e con nuovi personaggi, modificando le Rom originali dei giochi, le cosiddette Hack Rom. Queste sono quindi giocabili gratuitamente tramite emulatori per PC o per cellulare.
Ecco una lista di 10 Hack Rom a cui vale la pena giocare.

[ad name=”Google Adsense 336×280″]

Pokémon Adventures: Red Chapter
È una Rom basata sul manga Pokémon Adventures, molto fedele nella riproduzione degli eventi, anche se alcuni di questi sono stati allungati per rendere più longevo il gioco. Ad esempio nel gioco è presente una megaevoluzione, assente nel manga che è precedente alla sesta generazione (nella quale sono state introdotte le megaevoluzioni).
Essendo una trasposizione del manga, non sarete in grado di scegliere il Pokémon iniziale, ma potrete ottenerli tutti in seguito.
Se amate il manga o non avete voglia di leggerlo potete benissimo giocare a questa Hack Rom, ne vale davvero la pena.
La Rom è un Hack dei giochi di terza generazione, per GBA.

Pokémon Ruby Destiny: Life of Guardians
Nella regione di Gento affronterete due nuovi team: i Luminous Cenaries, che vogliono illuminare il mondo con i raggi del sole e i Royal Darkness, che vogliono invece oscurare il mondo. Inoltre, dovrete salvare il mondo da XD001, conosciuto anche come il Lugia Ombra di Pokémon XD. Oltre ad essere presenti i Pokémon dalla prima alla quarta generazione, ci sono molti leggendari, i Pokémon Ombra di Pokémon XD e alcuni Fakémon: Pokémon falsi (fake) creati dai fan.
Ci sono altri due giochi che appartengono alla serie Ruby Destiny: Reign of Legends e Rescue Rangers.
La Rom è un Hack dei giochi di terza generazione, per GBA.

Pokémon Snakewood
Siete nel bel mezzo di un’apocalisse zombi e dovete sopravvivere usando i vostri Pokémon. I Pokémon iniziali sono Koffing, Paras e Baltoy, nel gioco ci sono molti Pokémon zombificati e sono presenti Fakémon.
La Rom è un Hack dei giochi di terza generazione, per GBA.

Pokémon Rijon Adventures
È il remake di Pokémon Brown (Hack Rom di prima generazione); rispetto a Brown, che ha i Pokémon dalla prima alla quarta generazione, Rijon Adventures ha i Pokémon dalla prima alla quinta. Il gioco ha una nuova regione e una nuova storia ed è fantastico.
La Rom è un Hack dei giochi di terza generazione, per GBA.

Pokémon Victory Fire
Ha una grafica molto curata, la storia è interessante e se scegliete il personaggio maschio il Pokémon iniziale è Axew, se scegliete il personaggio femmina è Gible. C’è una nuova regione, nuove palestre, nuovi personaggi e nuovi rivali e i Pokémon presenti sono dalla prima alla quinta generazione.
La Rom è un Hack dei giochi di terza generazione, per GBA.

[ad name=”Google Adsense 336×280″]

Pokémon Ash Grey
Rom basata sull’anime dei Pokémon, dove impersonerete Ash Ketchum. Come nella serie animata, vi sveglierete in ritardo e non potendo scegliere i tre Pokémon iniziali Charmander, Squirtle o Bulbasaur il Prof. Oak vi affiderà un Pikachu. Partirete per una lunga avventura con numerosi eventi, alcuni dei quali basati su due film, dove potrete catturare gli stessi Pokémon di Ash e fare le sue stesse scelte.
La Rom è un Hack dei giochi di terza generazione, per GBA.

Pokémon Dark Rising
Sono presenti tutti i Pokémon dalla prima alla quinta generazione, tutti i personaggi dei giochi originali e anche alcuni dell’anime (come Ash, Brock e Misty). I Pokémon iniziali sono Gible, Bagon e Dratini, combatterete contro Pokémon dal livello 1 al livello 100, rendendola una delle rom più difficili in circolazione.
È in sviluppo un seguito, Dark Rising 2, nel quale saranno presenti anche i Pokémon di sesta generazione.
La Rom è un Hack dei giochi di terza generazione, per GBA.

Pokémon Flora Sky
Ci sono tutti i Pokémon delle prime cinque generazioni, in una nuova regione con nuovi rivali e nuove palestre. Ci sono molti leggendari: Mew, Groudon, Kyogre, Rayquaza, Shaymin, Giratina, Dialga e Arceus. Ci sono due versioni, Main e Complement dex. La prima ha i Pokémon iniziali di Sinnoh, la seconda di Kanto.
La Rom è un Hack dei giochi di terza generazione, per GBA.

Pokémon Glazed
In questa Rom potete scegliere tra cinque Pokémon iniziali: Chimchar, Piplup, Turtwig, Shinx e Riolu. Potete viaggiare per tre regioni: Tunod, Rankor e Johto e sono presenti tutti i leggendari e tutti i Pokémon delle generazioni dalla prima alla quinta, oltre a qualche Pokémon di sesta, con delle megaevoluzioni e il tipo Folletto.
La Rom è un Hack dei giochi di terza generazione, per GBA.

Pokémon Light Platinum
Sono presenti due regioni, Zhery e Lauren, nuovi team nemici, capipalestra e superquattro. I rivali provengono da altri giochi, come Rosso, Gold (Armonio) e tanti altri. Sono presenti i Pokémon dalla prima alla quinta generazione e tutti i leggendari.
Questa Rom ha vinto il premio Hack of the Year su Pokécommunity e una versione basata sui giochi di quarta generazione è in via di sviluppo.
La Rom è un Hack dei giochi di terza generazione, per GBA.

Fonte

Una risposta a “10 Hack Rom originali di Pokémon a cui vale la pena giocare”

  1. Ottima guida anche se potevi leggermente approfondire su ogni hack, rendendo più interessati i lettori e quindi invogliarli a giocare..
    Una domanda: i titoli sono in ordine sparso oppure in ordine di gradimento personale?
    Nel caso io consiglierei di stilarla una classifica..
    Bel lavoro comunque! 😉

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.